La Direzione Strategica della ASL di Pescara smentisce i ritardi sulla consegna del Piano di rientro

0
55

In relazione alla notizia “Sanità, deficit delle Asl piani di rientro in ritardo” (Il Messaggero Abruzzo del 08/09/2024, p. 31) e nello specifico, in merito al passaggio secondo il quale la ASL di Pescara avrebbe inviato il Piano di rientro al Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo solo nel corso della prima settimana di settembre, ovvero in ritardo rispetto ai tempi previsti dalla legge, la Direzione Strategica della ASL di Pescara smentisce i ritardi sulla consegna dello stesso.

A testimonianza e riscontro di quanto affermato vi è la PEC, a firma della Direzione Strategica, inviata il 23/08/2024 – Nr. Protocollo 0077178/24 – avente ad oggetto «Legge regionale del 23 maggio 2024, n. 9 recante “Disposizioni urgenti per la copertura del disavanzo del Servizio Sanitario regionale risultante dal conto economico al quarto trimestre 2023”. Piano di razionalizzazione: ulteriori adempimenti».

Il Direttore Generale Vero Michitelli dichiara: “l’invio tempestivo della documentazione è la dimostrazione dell’impegno della ASL di Pescara nel rispettare le disposizioni di legge e nel collaborare attivamente con la Regione per garantire l’equilibrio economico e finanziario del Servizio Sanitario regionale”.