D’AGOSTINO E’ IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE GELATIERI (FIPE/CONFCOMMERCIO PESCARA)

0
49

Nella mattinata di oggi nella sede della Confcommercio di Pescara si è costituita l’Associazione Gelatieri aderente alla FIPE/Confcommercio Pescara.

Nel corso della riunione, aperta dal Presidente della Confcommercio Pescara Riccardo Padovano, è stato nominato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Gelatieri nell’ambito del quale è stato eletto Presidente Pietro D’Agostino della Gelateria Bibò di Pescara.

Di seguito la composizione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Gelatieri:

Presidente: Pietro D’Agostino – Gelateria Bibò (Pescara)

Vicepresidente: Nadio Caporrelli – Gelateria 490 (Montesilvano)

Consiglieri:

Massimo Bottarini – Gelateria Bar Napoli (Pescara)

Mauro Di Tollo – Gelateria Alikè (Montesilvano)

Danilo Sborgia – Gelateria Franca (Santa Teresa di Spoltore)

Giovanni Travaglini – Gelateria Dolce Capriccio (Montesilvano)

Remo Montefusco – Gelateria Gelosia (Pescara)

Pietro D’Agostino – Presidente Associazione Gelatieri Confcommercio:

“Abbiamo deciso di metterci assieme per meglio tutelare le nostre imprese ed evidenziare la qualità del nostro prodotto.

Infatti il nostro primo obiettivo è quello di salvaguardare le vere gelaterie artigianali al fine di evitare confusione con quelle che non lo sono ma che spesso si rappresentano come tali.

Un altro aspetto su cui puntiamo molto è quello della formazione che diviene sempre più un elemento fondamentale per dare continuità al nostro settore.

Vogliamo altresì creare delle sinergie per puntare ad una riduzione dei costi aziendali, a partire da quelli dell’energia, che nell’ultimo periodo hanno penalizzato oltremodo i margini di redditività delle nostre imprese. Sono onorato di essere stato nominato a guidare l’associazione e sono fiducioso, con l’aiuto dei prestigiosi colleghi che mi affiancheranno in questa sfida, di poter conseguire risultati concreti per la categoria”.