Andrea Gatopoulos e Marco Crispano selezionati in una sezione speciale dell’evento
C’è anche un pezzo d’Abruzzo e della nuova generazione di produttori del settore cinema e audiovisivo della nostra regione, nel cartellone della prossima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che aprirà i battenti il 28 agosto prossimo per la sua 80esima edizione.
Andrea Gatopoulos e Marco Crispano, titolari a Pescara della società di produzione “Il Varco”, entrambi associati a CNA Cinema e Audiovisivo Abruzzo, sono stati infatti selezionati per la Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI): i due autori abruzzesi saranno presenti con il cortometraggio ‘Las memorias perdidas de los árboles’, per la regia di Antonio La Camera.
Per Gatopoulos, poi, si tratta di un secondo, prestigioso riconoscimento di fila, dopo quello conseguito un anno fa al Festival di Cannes, con il suo cortometraggio “Happy New Year, Jim”, presente in una delle sezioni della kermesse. «Questo invito a Gatopoulos e Crispano è motivo di grande soddisfazione per tutto il nostro movimento e certifica la qualità degli operatori abruzzesi tutti» dice il presidente regionale di CNA Cinema e Audiovisivo Abruzzo, Stefano Chiavarini. «Con la nostra associazione . prosegue – in soli due anni di vita abbiamo associato oltre cinquanta produttori e autori del settore, cercando di dare loro voce in tutti i dossier più importanti per il nostro mondo, a cominciare dalla istituenda Film Commission regionale».