Ospedale di Pescara, eccellenza per l’Ortopedia

0
181

Un ulteriore riconoscimento per l’Ospedale di Pescara, che si posiziona ai vertici della classifica “Ospedali di Eccellenza 2024” per il reparto di Ortopedia di anca, ginocchio e spalla. La classifica, pubblicata da “Salute”, inserto distribuito da “La Repubblica”, “La Stampa” ed altri quotidiani del gruppo Gedi (link: https://www.salute.eu/ospedali/ ), rappresenta un importante riconoscimento per l’eccellenza della ASL pescarese in questo ambito specialistico.

La guida “Ospedali di Eccellenza 2024” è frutto di una ricerca che ha preso in esame i dati pubblici del “Programma Nazionale Esiti” e i risultati di un questionario compilato dal personale medico di reparto. I criteri valutati includono il trattamento medico, l’igiene, l’assistenza medica e infermieristica, le iniziative sulla qualità, la reputazione, i servizi al paziente e la ricerca.

Il raggiungimento dei punteggi più elevati da parte dell’Ortopedia di anca, ginocchio e spalla del Presidio Ospedaliero di Pescara conferma l’impegno costante dell’Azienda nel perseguire l’eccellenza in ambito clinico e assistenziale, ponendo al centro il benessere e la salute dei pazienti. Un risultato che premia la professionalità e la dedizione di tutto il personale medico e infermieristico.