Penne, Sportello di Consulenza Economico-Finanziaria e Legale per giocatori d’azzardo e familiari

0
66

Il progetto “Azzardo Piglia Tutto”, promosso dall’Unità Operativa Complessa (UOC) Ser.D. della ASL di Pescara, diretta dal dr. Gerardo Guarino, in collaborazione con la Cooperativa Sociale P.A.R.S. di Civitanova Marche (MC) e la Comunità Terapeutica L.A.A.D. di Pescara, potenzia la sua opera di prevenzione sul territorio con l’apertura, presso la sede del Comune di Penne, di un nuovo Sportello di Consulenza Economico-Finanziaria e Legale per i giocatori d’azzardo e per le loro famiglie.

Lo Sportello è aperto il giovedì dalle 10 alle 12, con cadenza quindicinale, presso la Sala Consiliare del Comune, in Piazza Luca da Penne.

L’accesso è consentito previo appuntamento telefonico ai numeri:  

  • 3441316301, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00,
  • 0854253532, dal lunedì al venerdì,dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Non è richiesta né impegnativa né ticket da pagare e si garantisce l’assoluta riservatezza in osservanza della vigente normativa della privacy sul segreto professionale e sul consenso informato.

Il servizio offre supporto psicologico individuale e familiare durante le fasi di accoglienza e motivazione, con la presenza di uno psicologo in loco. È possibile inoltre effettuare consulenza legale da remoto con un avvocato per l’analisi e la gestione della situazione patrimoniale e debitoria del giocatore.

L’attività si affianca a quella dei due sportelli GAP del Ser. D. già operanti sul territorio:

– a Pescara, presso la sede del Ser. D., in via Monte Faito,

– a Scafa, presso i locali dell’Unità Complessa di Cure Primarie della Val Pescara (U.C.C.P.), in via Castellari 23.